Alcune mie esperienze professionali e qualche azienda per cui ho lavorato.
In vent’anni di copywriting e pratica di comunicazione pubblicitaria, ho avuto modo di spaziare dalla comunicazione istituzionale a quella di prodotto, dal copywriting classico al below-the-line, fino al Web Writing per siti web e social network.
Dove? A Milano, all’interno di agenzie pubblicitarie o direttamente per conto delle aziende: locali o multinazionali.
Qui trovi alcuni dei servizi che offro.
I settori merceologici in cui mi sono cimentata:
Per oltre ottanta brand appartenenti ai settori merceologici più disparati:
- dalla cosmesi ai motori,
- dalla grande distribuzione alla moda,
- dal turismo alla logistica,
- da hotel & ristorazione alla nautica,
- dall’arredamento all’igiene della casa,
- da bevande & alimentari agli istituti di credito,
- dalle pubblicazioni ai software,
- dai test genetici al calcio da tavolo.
Dai prodotti di massa a quelli di nicchia, con fasce di prezzo e servizi che spaziano dal low-cost all’extra-lusso.
Qualche nome?
- Dalla A di A&O alla B di Bayer,
- dalla C di CartaSi alla D di Dr. Hauschka.
- Dalla E di Expertum alla F di Famila,
- dalla G di Grandi Navi alle H di Hoover.
- Dalla I di IPSOA alla Y di Yamaha,
- dalla L di Lince alla M di Martini.
- Dalla N di Norda alla O di OBI,
- dalla P di Parco Giardino Sigurtà alla Q di QUI! Ticket.
- Dalla R di Reebok alla S di San Pellegrino,
- dalla T di Touring Club Italiano alla U di Unicredit.
- Dalla V di Viavai alla Z di Zeugo.
Le mie pubblicazioni.
Video corso di Marketing e Comunicazione Digitale.
In edizione speciale per il Sole 24ORE, ho scritto sul tema del Web Writing per siti web, all’interno della collana di Master24 in “Marketing e Comunicazione Digitale”.
- Clicca qui per un assaggio della video-lezione del book.