Dicono di me.

Referenze di committenti e colleghi con cui ho lavorato come Copywriter e Transcreator.

“Ho richiesto la creatività e il copywriting di Chiara De Biaggio per l’annuncio stampa di promozione di Slim2K: il software per l’ottimizzazione dei flussi logistici aziendali di Satel Group – ora Overlog.

È stata una proficua collaborazione: attraverso contenuti innovativi e una grafica accattivante siamo riusciti a farlo ottimamente.

Il software ha avuto successo e continua ad averne, in Italia e all’estero”.

(Francesco Regeni, Amministratore Delegato @ Satel Group)

“Ho collaborato con Chiara per San Bernardo e San Pellegrino, Hoover, Doimo e altri marchi,
con campagne stampa, mailing e brochure.

Chiara è una copy eclettica, con uno stile di scrittura versatile,
che rispecchia e interpreta la personalità del brand, spaziando tra diversi toni e registri linguistici.

Affidabile e focalizzata sulle scadenze e sulle esigenze del cliente,
si immedesima nel target dei vari progetti di comunicazione.
E riesce sempre a stabilire una comunicazione efficace e incisiva”.

(Francesca Floreani, Art Director)

“Chiara si distingue per professionalità e competenza.

Ho avuto modo di testare sul campo la sua padronanza del business writing.

Inoltre, conosce perfettamente le dinamiche comunicative online e offline, e sa come fare content marketing in modo da ottenere risultati concreti.

Persona di rara cultura e sensibilità, intuisce rapidamente la via migliore lungo cui sviluppare un lavoro, risultando sempre efficace.”

(Alessandro Scuratti, Specialista in Content Marketing)

 

Referenze di Docenti universitari.

“Conosco Chiara De Biaggio da due anni.
In quest’arco di tempo ha seguito il mio corso di Semiotica
e ha superato l’esame con il massimo dei voti.
Apprezzo il modo in cui Chiara De Biaggio
ha affrontato lo studio della Semiotica”.

(Umberto Eco – Scrittore e Docente di Semiotica
@ Università degli Studi di Bologna)

“Chiara De Biaggio is the kind of person she has shown herself to be:
friendly, courteous, personable, open-minded, highly motivated and persistent. (…)

And her bilingual ability could prove important to your organization if you are involved in international work”.

(Stuart C. Rogers – Professor of Advertising
@ University of Denver – Daniels College of Business
– Department of Marketing)

Ulteriori referenze al mio lavoro di Copywriter & Transcreator.

Scoprile all’interno del mio profilo LinkedIn.

Qui trovi alcuni dei servizi che offro.