Esperienze professionali, settori merceologici e brand al mio attivo.

Alcune mie esperienze professionali e qualche azienda per cui ho lavorato.

In vent’anni di copywriting e pratica di comunicazione pubblicitaria, ho avuto modo di spaziare dalla comunicazione istituzionale a quella di prodotto, dal copywriting classico al below-the-line, fino al Web Writing per siti web e social network.

Dove? A Milano, all’interno di agenzie pubblicitarie o direttamente per conto delle aziende: locali o multinazionali.

Qui trovi alcuni dei servizi che offro.

I settori merceologici in cui mi sono cimentata:

Per oltre ottanta brand appartenenti ai settori merceologici più disparati:

  • dalla cosmesi ai motori,
  • dalla grande distribuzione alla moda,
  • dal turismo alla logistica,
  • da hotel & ristorazione alla nautica,
  • dall’arredamento all’igiene della casa,
  • da bevande & alimentari agli istituti di credito,
  • dalle pubblicazioni ai software,
  • dai test genetici al calcio da tavolo.

Dai prodotti di massa a quelli di nicchia, con fasce di prezzo e servizi che spaziano dal low-cost all’extra-lusso.

Qualche nome?

  • Dalla A di A&O alla B di Bayer,
  • dalla C di CartaSi alla D di Dr. Hauschka.
  • Dalla E di Expertum alla F di Famila,
  • dalla G di Grandi Navi alle H di Hoover.
  • Dalla I di IPSOA alla Y di Yamaha,
  • dalla L di Lince alla M di Martini.
  • Dalla N di Norda alla O di OBI, 
  • dalla P di Parco Giardino Sigurtà alla Q di QUI! Ticket.
  • Dalla R di Reebok alla S di San Pellegrino,
  • dalla T di Touring Club Italiano alla U di Unicredit.
  • Dalla V di Viavai alla Z di Zeugo.

Le mie pubblicazioni.

Video corso di Marketing e Comunicazione Digitale.

In edizione speciale per il Sole 24ORE, ho scritto sul tema del Web Writing per siti web, all’interno della collana di Master24 in Marketing e Comunicazione Digitale.